Vediamo continuamente incapaci di vedere

Tante cose succedono, chiediamo dei segni alla nostra Anima, li otteniamo e non siamo capaci di interpretarli.
Oggi vi racconto una piccola storia, apparentemente niente di eccezionale, cose che succedono ad ognuno di noi, ma l’eccezionalità sta nella capacità di scorgere la luce sotto la quotidianità.

Il nostro amico e lettore Corrado mi scrive questa sua vicenda:

Ciao Brag, volevo raccontarti qualcosa che mi sta accadendo, non cerco Animaconsigli o una tua interpretazione, volevo solo raccontare la mia storia, riguarda la ricerca della missione dell’ Anima.

Sono più di dieci anni che sono convinto che devo fare altro nella vita, che il mio destino non può essere sopravvivere e guadagnare i soldi strettamente necessari per andare avanti, sono convinto che devo fare altro, devo dare il mio contributo.

Ho letto tantissimi libri, che vanno da quelli sul Transurfing, la Legge d’Attrazione, libri motivazionali di Anthony Robbins, ho partecipato ai seminari di T.Harv Eker e ultimamente mi sono imbattuto nel libro di Paul McKenna (Posso farti diventare ricco) con CD di riprogrammazione mentale allegato (scusa se sembra che sto facendo pubblicità, ma parlare dei libri che ho letto è necessario per far comprendere la mia storia).

Da ognuno di essi ne ho tratto qualcosa, mi hanno aiutato a imbarcarmi nel mondo dell’imprenditoria, mi sono lanciato in diverse attività, un susseguirsi di imprese senza successo, aprivo una qualche attività e dopo un anno, se non mi dava i frutti sperati, la richiudevo pronto a lanciarmi in una nuova impresa.

Qualsiasi cosa io faccia sembra non essere destinata a me.

Come ti stavo dicendo, l’ultimo libro in cui mi sono imbattuto: “ Posso farti diventare Ricco” ha un CD allegato, io sono uno di quelli che segue scrupolosamente gli esercizi descritti e cosi….

Ormai sono mesi che ascolto il file audio in esso contenuto tutte le mattine prima di alzarmi dal letto e ho fatto più volte tutti gli esercizi consigliati nel libro.

CuccioloQualche giorno fa, faccio uno strano sogno:

Ho tra le mani la cacca di un cane, vado per pulirla e al suo interno trovo dei soldi, tanti soldi.

In questo periodo sono impegnato con la ristrutturazione di un mio locale, un attività che non so se tenere o cambiare. E’ un attività che non mi ha mai fruttato molto, riesce a coprire le spese e qualche volta neanche quelle. Cosi ho deciso di risistemare un po’ il locale nell’attesa che mi venga un idea per qualcosa di nuovo, ho imbastito diversi progetti, ma nessuno mi sembra una buona idea.

Gli operai, dopo aver posato il pavimento, si sono dimenticati di chiudere la porta che da sul retro in un piccolo cortile.
Da li si è intrufolata una cucciola di cane che mi ha fatto cacca ovunque, sono andato questa mattina a dare un occhiata e mi sono dovuto mettere a togliere via la cacca di cane più o meno come nel sogno.
E’ ovviamente il segno che ho più volte chiesto alla mia Anima, ma io non so proprio in che modo interpretarlo.

Devo portare avanti il progetto che ho in mente o devo insistere con la vecchia attività?
Giusto per la cronaca: la cucciola l’ho tenuta con me

7 pensieri su “Vediamo continuamente incapaci di vedere

  1. Ti rispondo io che stamattina stavo facendo un’interpretazione del sogno di un’amica che ,guarda Caso, proprio di una cagnolina si trattava. Da ” http://www.deisogni.net“:
    CACCA: Freud dice che è legata al possesso, l’orgoglio, la vergogna, le questioni finanziarie, il denaro, gli atteggiamenti aggressivi.
    CANE: Rappresenta le tue capacità, ignorate o dimenticate, può essere anche una metafora per indicare un tuo amico nella vita reale, o magari un’Amica.
    PORTA: Nuove opportunita’ che si presenteranno davanti a voi.
    Il fatto che si tratti di una PORTA SUL RETRO indica probabilmente qn. del tuo passato che gia’ conosci. Il PAVIMENTO è la divisione tra il cosciente e l’incosciente e il fatto che l’abbiano appena cambiato gli operai…per me significa che i libri che hai letto hanno cambiato la tua psiche. Il fatto che ti ossesiona tanto la storia del denaro può essere una compensazione di una delusione sentimentale. Il fatto che la cagnolina l’hai tenuta con te nella vita reale, indovinalo tu cosa significa… Magari il locale che possiedi può farti si diventare RICCO ma magari in una forma diversa da quella che ti aspetti. I SOLDI sono un surrogato dell’energia fondamentale, o sia dell’AMORE. L’aspetto materiale dell’Unica Energia che Esiste. Ciao 😀

  2. Brag, grazie per avermi segnalato questo commento alla mia storia. Michela, finalmente qualcuno che ha saputo interpretare la mia vicenda. Te ne sono grato 🙂

    1. @Corrado: Io non mi sono pronunciato perché, come ti dissi; ritengo i sogni soltanto una finestra su mondi a noi vicini. L’Anima, libera dal controllo costante della parte cosciente, durante i sogni vaga dove più le fa piacere, qualche volta può essere uno specchio sul futuro, qualche altra volta un semplice sogno. Comunque non esiste nessuna coincidenza, se qualcosa accade c’è sempre un motivo.
      Ringrazio te e Michela per la partecipazione attiva a questo blog. Grazie

    1. @Michela: Un sogno nella realtà diviene realtà in un sogno finché il sogno diviene solo realtà. Forse in principio una differenza c’è, quella differenza va piano piano scemando finché non si raggiunge quel binario della realtà dove il sogno non è più sogno.Da questo punto in poi un altra realtà è pervasa da un nuovo sogno e il sogno da una nuova realtà. Infondo è uno dei principi della materializzazione consapevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *