Le Sanguisughe Energetiche

Non comprendi le parole fino a quando non vivi degli eventi, mi presero in disparte e mi parlarono:
Lungo la tua strada incontrerai sicuramente dei parassiti, noi li chiamiamo Sanguisughe Energetiche, vestono i falsi panni dell’Amicizia, della Sincerità e della fiducia.

Ti sedurranno con le loro parole, perché indossano la maschera dei tuoi stessi valori.

Si avvicineranno a te quel tanto che basta per conficcare i loro piccoli dentini da parassita nelle tue carni e inizieranno a succhiare, inizialmente non ti accorgerai di tutto questo, li tratterai sempre da amici e avrai fiducia in loro.

Nel frattempo loro ti sono attaccati e succhiano la tua energia, quando te ne accorgi è troppo tardi.

Invano Tentativo

Sei debole, tenti una qualche reazione, ma ormai la tua energia è bassa e loro sono ben paffuti della tua.

Li afferri con le mani e provi a staccarli, ma provi molto dolore, i loro denti sono penetrati in profondità nel tuo carpo e tu con poca energia non hai la forza di sopportare quel dolore straziante.

Non temere, presto sarà finita.

Le sanguisughe, quando sono piene, si staccano da sole e cadono al suolo come cicciottelli viscidi vermi.
In quel momento tu proverai l’irrefrenabile desiderio di schiacciarli, ma non farlo.

Ricaricati di Energia

Chiudi gli occhi e tira un profondo respiro, invoca tua Madre, La Madre Terra, chiamala con il suo “Vero Nome” e non proferir altra parola, lei comprenderà e dal suo “caldo cuore” ti invierà energia benefica, lascia che essa entri in te attraverso i tuoi piedi e si diffonda in tutto il tuo corpo, quando sei colmo apri gli occhi e guarda il celo, ammira le sua immensità e invoca tuo Padre, “Padre Universo” colui che generò il seme che ti diede vita.

Chiamalo per Nome e lui, come ha fatto tua Madre, ti invierà la sua energia, lascia che essa entri in te attraverso la tua testa, sentila scorrere in tutto il tuo corpo.

Se metti acqua pulita in un bicchiere pieno di acqua sporca, inevitabilmente essa traboccherà, ma se getti via tutta l’acqua e ne metti di limpida essa rimarrà limpida e non ti potrà più essere portata via.

Ora colmo di energia, alzati e guarda ai tuoi piedi qui Paffutelli Viscidi Vermi, non provi più il desiderio di schiacciarli, ma li vedi per ciò che sono, sono solo dei miseri parassiti, è la loro natura, non avrebbero potuto fare altro, quello è il loro destino.

Mettili da parte, in un luogo dove non possono più nuocere a nessuno, ma lasciali vivere.

Prosegui il Tuo Viaggio

Non indugiare oltre, cammina sulla tua strada, “Giovane Guerriero Dei Sogni”, con passo sicuro, al tuo passaggio la polvere si alzerà e spesso ti darà contorni indefiniti, ma tu impugna le tue spade e avanza, lascia che la loro punta tocchi terra e generi scintille, saranno da monito per i viscidi parassiti, ma faranno anche da Luce e Lanterna per chi cammina insieme a te.

Va “Giovane Guerriero dei Sogni”, percorri la via che porta alla “Nuova Terra” e non lasciare che i sogni e le speranze dell’Uomo vadano perdute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *